Specifico per gli utenti Mac per recuperare documenti cancellati e file multimediali da macOS.
Ripristina foto, musica e video persi da fotocamere digitali e dispositivi di archiviazione.
Riassunto: There Is No media in The Device, noto anche come errore di servizio del disco virtuale, è causato da un dispositivo USB non funzionante o da un danno MBR/PBR. Questo blog discute le cause dell'errore e offre varie soluzioni. Puoi anche recuperare tutti i tuoi dati con Stellar Data Recovery Professional per Windows. Scaricate il software dal pulsante qui sotto
L’errore “There Is No media in The Device” si verifica quando si tenta di formattare un’unità flash USB tramite l’HP USB Disk Storage Format Tool, mentre l’errore Virtual disk service si verifica quando si pulisce il dispositivo USB con il comando diskpart.
È anche possibile rilevare gli errori in anticipo. La vostra USB potrebbe mostrare zero spazio sotto forma di 0 byte usati e 0 byte disponibili, o non sarete in grado di formattare la USB. Potete analizzare questi sintomi per prevedere l’errore imminente.
Cause dell’errore
L’errore è causato principalmente dai seguenti motivi:
1. Unità USB guasta: Le unità flash, come qualsiasi altro supporto di memorizzazione, hanno una durata di vita limitata. Possono iniziare a guastarsi quando subiscono danni fisici o quando raggiungono la fine della loro vita.
2. Danno MBR/PBR: Ogni volta che fai un’espulsione non sicura del tuo dispositivo USB, il Master Boot Record (MBR) o Partition Boot Record (PBR) (settori in un dispositivo flash USB) si danneggiano. Questo può innescare l’errore “There Is No media in The Device”.
Prima di passare alle correzioni degli errori, è importante che prima recuperiate i vostri dati nell’USB. Le correzioni potrebbero portare alla perdita di dati, e il software di recupero dati può aiutarvi a evitare questo scenario.
Contents
Un software di recupero dati può analizzare i dati inaccessibili nel tuo dispositivo USB e ripristinare i tuoi dati. Un software molto affidabile è Stellar Data Recovery Professional per Windows che può recuperare rapidamente i tuoi dati USB e salvarti dalla perdita permanente dei dati. Segui i passi qui sotto per recuperare i tuoi dati con questo strumento
Come risolvere l’errore “There Is No media in The Device”?
Dopo aver recuperato i dati, è possibile applicare le correzioni all’errore come descritto di seguito:
Metodo A: Scansione del disco
Potete riesaminare il disco della vostra USB per risolvere l’errore. I passi sono elencati di seguito:
1. Attacca la tua USB al tuo PC.
2. Fare clic con il tasto destro su Questo PC e selezionare Gestisci.
3. Fare clic su Gestione disco.
4. Andate su Actions e cliccate su Rescan Disks.
5. Riavvia il tuo PC.
Metodo B: Reinstallare/aggiornare il driver del dispositivo
Puoi aggiornare il driver del dispositivo USB o disinstallarlo e poi reinstallarlo di nuovo. È stato dimostrato che questo risolve l’errore.
1. Fare clic con il tasto destro del mouse su Questo PC e andare su Gestisci.
2. Fare clic su Gestione dispositivi.
3. Espandi l’opzione Unità disco.
4. Cliccate con il tasto destro del mouse sull’unità USB interessata.
5. Fare clic su Aggiorna driver.
6. Fare clic su Cerca automaticamente il software del driver aggiornato nella nuova finestra.
7. Riavvia il tuo PC.
In alternativa, puoi scegliere l’opzione di disinstallazione invece di aggiornare il driver. Una volta riavviato il PC, il driver verrà reinstallato automaticamente.
Metodo C: Utilizzare lo strumento di riparazione MBR e USB di terze parti
Come descritto in precedenza, il settore MBR può essere danneggiato da un uso inappropriato del dispositivo USB. Molti strumenti di terze parti per la gestione delle partizioni possono ricostruire l’MBR sulla vostra USB. Puoi anche usare strumenti di riparazione USB di terze parti per risolvere l’errore ‘There Is No media in The Device’/Virtual disk service. Esplora i migliori strumenti di terze parti per la riparazione USB e il partition manager.
Quando si ottiene l’errore There Is No media in The Device/ Virtual disk service, si raccomanda di scollegare il dispositivo dal sistema e utilizzarlo su un altro computer. Questo confermerà se il problema è con l’USB o con il computer. Puoi anche usare le altre soluzioni comuni descritte sopra. Se il problema persiste, si può ricorrere a soluzioni dettagliate come la scansione del disco, la reinstallazione del driver del dispositivo, ecc. Prima di applicare qualsiasi soluzione, dovresti prima recuperare i tuoi dati preziosi con un software di recupero dati efficiente come Stellar Data Recovery Professional per Windows.
Satyeshu is a Windows blogger and data recovery expert. He is having good technical knowledge and experience in Windows data recovery. He writes about latest technical tips, Windows issues and tutorials.