Potresti perdere dei dati da una macchina virtuale a causa di arresti imprevisti, hypervisor malfunzionanti o per errore. Stellar data recovery toolkit è in grado di montare l’immagine di una macchina virtuale (VMDK, VDI, VHD, e VHDX) e recuperare i dati persi.
Un RAID può diventare inaccessibile a causa di guasti del controller, errori o arresti del disco, ecc. Questi problemi possono portare alla perdita dei dati. Il software è in grado di ricostruire il RAID e di scansionare il volume RAID per recuperare i dati. Inoltre, ti permette di creare un disco virtuale per recuperare i dati, se non è possibile ricostruire il RAID.
È possibile che un sistema crashi e si guasti a causa di problemi al caricamento del sistema operativo, problemi di hardware o di bug del software. I dati archiviati in un sistema crashato o non avviabile sono ormai persi, a meno che non li recuperi dal dispositivo di archiviazione. Stellar data recovery toolkit crea un’unità USB di recupero avviabile che consente di avere l’accesso al sistema crashato e recuperare i dati.
Questo è il modulo principale per poter recuperare i dati da dispositivi di archiviazione con file di sistema di tipo APFS, NTFS, FAT, exFAT, HFS, HFS+, Ext2, Ext3, o Ext4. Il software Stellar Data Recovery scansiona e recupera le cartelle, documenti, e-mail, foto, video e file audio, ecc. persi di qualunque formato.
Questo modulo ripara i file video danneggiati, catturati con i marchi e modelli più popolari di videocamere. Questo strumento risolve gli scatti, gli sfarfallii, le sfocature e tutti gli altri tipi di danni su PC Windows e Mac. È inoltre in grado di riparare diversi video 4k, 8k, 360° e VR simultaneamente.
Questo modulo è specializzato nella riparazione di immagini corrotte o danneggiate, compresi formati di file come JPEG e originali (RAW). Con questo strumento potrai aggiustare foto distorte, sgranate, pixellate o sbiadite, oltre a risolvere la corruzione dell’intestazione e della struttura del file.
Questo strumento consente di monitorare la temperatura, la salute e le prestazioni del disco rigido, e anche di determinare lo stato dei parametri SMART, come Raw Read Error Rate, Seek Error Rate, Reallocated Sector Count, ecc.
Stellar Data Recovery toolkit è stato studiato per tutti i tipi di dispositivi di archiviazione, come dischi rigidi, unità di memoria a stato solido, chiavi USB, dispositivi di archiviazione ibridi, unità portatili, memory card, supporti ottici, ecc. Può inoltre recuperare i dati da unità criptate con BitLocker®, dopo aver inserito la password o la chiave di avvio.
Questo strumento permette di ricostruire un’unità RAID inaccessibile usando parametri come ordine del disco, avvio settore del RAID, dimensione stripe/block, ecc. In seguito, si scansiona il volume RAID per recuperarne i dati. Inoltre, permette di formulare i potenziali valori della struttura RAID, se i parametri sono sconosciuti, così da consentirne il recupero.
Nella peggiore delle situazioni, il software permette di creare un’unità virtuale nel caso in cui non fosse possibile ricostruire un RAID o trovarne il volume. In seguito verrà eseguito un recupero RAW, ovvero una ricerca dei dati persi nel volume dell’immagine del RAID usando la firma del file, e poi saranno recuperati tutti i dati.
Questo strumento permette inoltre di recuperare da una macchina virtuale montando l’immagine e scansionandola come se fosse un’unità fisica. Lo strumento scansiona le partizioni visibili della macchina virtuale, o in alternativa cerca e trova le partizioni perse, e infine le analizza per recuperare i dati. Questo strumento consente di recuperare i dati da immagini VMDK, VDI, VHD e VHDX.
Il software recupera i dati da dispositivi di archiviazione con file di sistema di tipo NTFS, FAT16, FAT32, exFAT. Inoltre, supporta dispositivi macOS, incluse unità APFS, HFS, HFS+. Infine, questo strumento recupera i dati da dispositivi di archiviazione Linux con file di sistema Ext4, Ext3, & Ext2.
Questo strumento può creare unità avviabili per accedere e recuperare i dati da PC Windows o Mac crashati o non avviabili. L’unità avviabile di recupero permette l’accesso al sistema non avviabile, proprio come se fosse un sistema funzionante, scansiona il disco rigido o il disco di avvio e recupera i dati.
Una partizione danneggiata diventa immediatamente inaccessibile e necessita una “formattazione” per poter essere utilizzata. In ogni caso, la formattazione implica la cancellazione di tutti i dati archiviati nella partizione. Pertanto, dovresti in primo luogo usare questo strumento di recupero per accedere ai file e scansionare la partizione danneggiata, per poi recuperare i dati e infine eseguire la formattazione. Questo software recupera dati da partizioni danneggiate di tipo APFS, NTFS, FAT, exFAT, HFS, HFS+, Ext2, Ext3 o Ext4.
Il software può individuare le partizioni perse o eliminate su un dispositivo di archiviazione utilizzando una funzione chiamata “Non trovo l’unità”, che effettua la scansione del dispositivo, alla ricerca delle partizioni perse o eliminate. Questa funzione può eseguire inoltre una scansione approfondita, un’analisi basata sulla firma del file, per recuperare le partizioni.
Versione
10.2.0.0
Release Date
January, 2022
Licenza
LICENZA MULTIUTENTE
Version Support
Windows 11, 10, 8.1, 8, 7, Vista & XP
Lingua Supportata
Italian
Processore
Compatibile con Intel (x86, x64)
Sistema Operativo
Windows 11, 10, 8.1, 8, 7
Memoria
Minimo 4 GB (consigliati 8 GB)
Disco Rigido
250 MB per i file di installazione
*Download gratuito per la scansione e l'anteprima dei dati persi.